È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.

ISCOM investe nel futuro della formazione tecnica con il completo rinnovo del laboratorio di metalmeccanica, uno spazio chiave per la crescita delle competenze nei settori produttivi e industriali.
In particolare, è stata potenziata in modo significativo l’area dedicata alla saldatura, ora dotata di nuovi impianti e macchinari più efficienti, sicuri e tecnologicamente avanzati, in grado di simulare reali contesti di lavoro.
Questo intervento consente di offrire percorsi formativi ancora più efficaci, allineati alle richieste delle imprese e alle evoluzioni del settore.
Il nuovo laboratorio permette di:
- migliorare l’esperienza pratica degli allievi,
- approfondire le tecniche di saldatura moderne finalizzate al conseguiemnto del patentino,
- aumentare la qualità della didattica e la preparazione tecnica dei partecipanti.
I corsi sono rivolti a giovani in formazione, lavoratori in aggiornamento professionale e imprese del territorio che desiderano investire nella qualificazione del personale.
Per consultare l'offerta formativa dedicata clicca qui
Per approfondimenti ed informazioni:
Alessio Cortelloni: alessio.cortelloni@iscom-modena.it