Corsi di formazione a Modena

Formazione per le competenze DIGITALI, al via corsi gratuiti per donne e non occupati

Dall’alfabetizzazione su informazioni e dati alla creazione di contenuti digitali fino alla cyber security.

 

Attorno a queste tematiche ruotano i corsi di formazione gratuiti, finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo realizzati da Iscom e che partiranno nelle prossime settimane rivolti a non occupati e a donne, a prescindere dalla condizione lavorativa e professionale.

 

L’offerta formativa è stata approvata nei giorni scorsi dalla Giunta regionale: due bandi per rafforzare e incrementare le opportunità di formazione permanente, attraverso percorsi capaci di accrescere le competenze digitali delle donne e delle persone disoccupate.

Le opportunità saranno fruibili anche da remoto, per favorire la piena partecipazione alle persone, riducendo le disparità di genere e territoriali.

 

Si tratta, in sintesi, di opportunità formative di breve durata che contengono la costruzione per ciascun utente di un proprio percorso personalizzato in funzione delle competenze pregresse. I progetti saranno strutturati avendo a riferimento il Digital competence framework for citizens (DigComp 2.2) che definisce 4 aree chiave della competenza digitale: alfabetizzazione su informazioni e dati; comunicazione e collaborazione; creazione di contenuti digitali; sicurezza; risoluzione di problemi.

 

Consulta la pagina dei corsi in partenza per iscriverti:

 

PERCORSI FORMATIVI PER L'OCCUPABILITÀ: COMPETENZE DIGITALI 

 

 

DONNE DIGITALI: COMPETENZE PER L'OCCUPABILITA' E L'ADATTABILITA'

 

 

Per Informazioni

 

Francesca Barbolini -  francesca.barbolini@iscom-modena.it   tel.059-7364350

Michela Bertini - michela.bertini@iscom-modena.it   tel.059-7364350

ALTRE NEWS