È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.
Con l’Avviso 1/23 il Fondo For.Te. ha stanziato 10 milioni di euro per interventi formativi legati alle Politiche Attive del Lavoro di disoccupati, inoccupati e lavoratori assunti nei 6 mesi antecedenti la formazione.
Le aziende che hanno dunque l'esigenza di assumere personale qualificato (anche solo una singola persona) hanno la possibilità di richiedere un contributo a fondo perduto per finanziare corsi di formazione personalizzati in funzione di un inserimento più agevole ed efficace. Il finanziamento del Piano è subordinato all’assunzione di almeno l’80% dei partecipanti effettivi formati di cui almeno il 40% con contratto a tempo indeterminato.
Si evidenziano di seguito gli altri aspetti principali dell’Avviso.
Scadenza – Le richieste di finanziamento potranno essere presentate con modalità a sportello fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 30 novembre di quest’anno.
Richiedenti – Potranno richiedere il finanziamento tutte le aziende che abbiano già aderito al Fondo Forte.
Destinatari – Come già evidenziato i destinatari della formazione devono essere persone disoccupate e/o inoccupate con l’obiettivo del loro inserimento nelle aziende. Possono partecipare alla formazione anche i lavoratori assunti da poco, ovvero nei 6 mesi antecedenti la formazione che al momento dell’assunzione risultavano disoccupati o inoccupati.
Contatti: per chiarimenti, informazioni e per formulare l'interesse a partecipare al bando rivolgersi ad Iscom Formazione, Dott.ssa Valeria Mancuso (059-7364350, valeria.mancuso@iscom-modena.it).