Corsi di formazione a Modena

Imprese, nuove professionalità per la transizione verde e digitale: la Regione dà il via a 400 corsi di formazione gratuiti per le persone

Stanziati 5 milioni di euro. L’Assessore Colla: "Puntiamo sui nuovi saperi per non subire il cambiamento bensì determinarlo".

 

Dall’agroalimentare alla meccanica, meccatronica e motoristica, dall’edilizia alla moda e tessile, dai servizi Ict al commercio fino al turismo e alla ristorazione: per qualificare e aggiornare le competenze delle persone e rispondere alla richiesta delle imprese di nuovi profili lavorativi, per un nuovo sviluppo del sistema produttivo verso la transizione verde e digitale, la Regione ha approvato 34 azioni formative che si tradurranno in oltre 400 percorsi, con un investimento di 5 milioni di euro del Fondo sociale europeo.

 

Un’offerta modulare e flessibile che interessa quindi diverse filiere e sistemi di produzione di beni e servizi, e che sarà attivata in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna.

In questo quadro, le opportunità approvate daranno la possibilità alle persone, indipendentemente dalla propria condizione occupazionale, di svolgere percorsi personalizzati della durata massima di 128 ore, combinando moduli formativi di durata variabile da 32, 48 e 64 ore, in modo flessibile e coerente con le proprie esigenze occupazionali e professionali.

 

I percorsi verranno attivati anche da Iscom Formazione nel mese di Novembre per concludersi entro il 31 dicembre 2022.

 

Per saperne di più rispetto ai corsi che saranno realizzati:

 

Servizi alle persone: commercio e distribuzione

Clicca qui

 

Servizi alle persone: turismo e ristorazione

Clicca qui

ALTRE NEWS