È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.
Corso SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande
Corso di Somministrazione Alimenti e Bevande (ex REC) Gennaio 2025
FINALITÀ DEL CORSO (EX REC) Il corso consente di avviare una attività nel settore della somministrazione di alimenti e bevande. È valido anche per l’esercizio di un'attività nel settore alimentare.
DESTINATARI Maggiorenni che abbiano assolto gli obblighi di studio e che necessitino dell'abilitazione necessaria ad aprire un'attività nell'ambito della somministrazione di alimenti e bevande.
Gli stranieri devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza può essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti dei soggetti attuatori.
Possono essere ammessi al corso al massimo 25 partecipanti.
CONTENUTI
- Gestione sicura del luogo di lavoro
- Manipolazione igienica degli alimenti HACCP
- Prevenzione e procedure antincendio
- RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione)
- Avviamento e gestione finanziaria
- Organizzazione e gestione dell’esercizio commerciale
- Marketing
- Merceologia
- Business plan
DURATA
Il corso di formazione ha una durata di 100 ore con un massimo di assenze consentite del 20% del monte ore complessivo.
Il corso sarà svolto dal lunedì al giovedì dalle 18.00 alle 22.00
ATTESTATI RILASCIATI
1) A seguito del superamento della prova di verifica finale si rilascia un "Attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento" valido per l'accesso all'attività di Commercio e Somministrazione di alimenti e bevande di cui all'art. 71, c. 6, lett. a) del D.Lgs. n. 59/2010
2) Attestato RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) 3) Attestato antincendio rischio basso 4) HACCP (da richiedere ASL) QUOTA D'ISCRIZIONE € 600,00 (iva esente). Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'iscrizione. SEDE DEL CORSO Iscom Formazione - Via Piave, 125 - 41121 MODENA PUOI ISCRIVERTI AUTOMATICAMENTE, CLICCANDO QUI
CONTATTI INFO: info@iscom-modena.it
REFERENTE: Dott.ssa Francesca Barbolini Tel. 059/7364350
e-mail: info@iscom-modena.it
Rif. PA 2019-18876/RER Attività autorizzata dalla Regione Emilia-Romagna con riferimento all’atto di approvazione Determinazione Dirigenziale n° 5003 del 08/03/2023
Corso di gruppo del corso di Somministrazione alimenti e bevande