È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.
Il copywriting nel turismo: come essere convincenti e descrivere gli itinerari
Destinatari:
Il corso è rivolto a lavoratori di imprese aderenti all'Ente Bilaterale del Turismo dell’Emilia-Romagna (EBURT).
Descrizione:
Internet, i social network e l’esplosione dei new media hanno profondamente trasformato il linguaggio della comunicazione e gli strumenti di promozione turistica. Oggi, per attrarre e fidelizzare i viaggiatori, non basta offrire un buon servizio: è necessario saperlo raccontare in modo autentico, efficace e coinvolgente.
Il corso nasce con l’obiettivo di fornire agli operatori turistici competenze pratiche di copywriting, per migliorare la comunicazione online e valorizzare l’identità e le proposte della propria struttura o del proprio territorio.
Attraverso un approccio laboratoriale e ricco di esempi concreti, i partecipanti impareranno a scrivere testi convincenti, in grado di emozionare il lettore e generare attenzione e fiducia, soprattutto nella promozione di itinerari ed esperienze turistiche.
Programma:
Ogni hotel è un brand: cosa sta succedendo nel mercato?
Cosa chiede oggi un cliente a un brand turistico
Cogliere e identificare le proprie caratteristiche distintive
Definire il proprio DNA, unico e irripetibile
Delineare il proprio territorio d’identità e comunicazione
L’importanza di produrre contenuti: aggregare intenti, raccontare visioni
Comprendere i propri punti di forza e investirvi strategicamente
Come e con quali strumenti comunicare in modo efficace al mercato
Trasformare ogni contatto con il cliente in un’occasione di comunicazione
Esempi pratici di copywriting efficace nel turismo