Corsi di formazione a Modena

Il copywriting nel turismo: come essere convincenti e descrivere gli itinerari

Il copywriting nel turismo: come essere convincenti e descrivere gli itinerari

Destinatari:
Il corso è rivolto a lavoratori di imprese aderenti all'Ente Bilaterale del Turismo dell’Emilia-Romagna (EBURT).

 

Descrizione:
Internet, i social network e l’esplosione dei new media hanno profondamente trasformato il linguaggio della comunicazione e gli strumenti di promozione turistica. Oggi, per attrarre e fidelizzare i viaggiatori, non basta offrire un buon servizio: è necessario saperlo raccontare in modo autentico, efficace e coinvolgente.
Il corso nasce con l’obiettivo di fornire agli operatori turistici competenze pratiche di copywriting, per migliorare la comunicazione online e valorizzare l’identità e le proposte della propria struttura o del proprio territorio.
Attraverso un approccio laboratoriale e ricco di esempi concreti, i partecipanti impareranno a scrivere testi convincenti, in grado di emozionare il lettore e generare attenzione e fiducia, soprattutto nella promozione di itinerari ed esperienze turistiche.

 

Programma:

  • Ogni hotel è un brand: cosa sta succedendo nel mercato?

  • Cosa chiede oggi un cliente a un brand turistico

  • Cogliere e identificare le proprie caratteristiche distintive

  • Definire il proprio DNA, unico e irripetibile

  • Delineare il proprio territorio d’identità e comunicazione

  • L’importanza di produrre contenuti: aggregare intenti, raccontare visioni

  • Comprendere i propri punti di forza e investirvi strategicamente

  • Come e con quali strumenti comunicare in modo efficace al mercato

  • Trasformare ogni contatto con il cliente in un’occasione di comunicazione

  • Esempi pratici di copywriting efficace nel turismo

Informazioni e dettagli del corso

Data di inizio: 22 Settembre 2025
Durata: 8 ore
Prezzo: 0,00€
Destinatari: occupati,aziende
Luogo: Sede da definire
Telefono: 0597364350