È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.
Utilizzare gli strumenti digitali per comunicare
Rif.PA 2022-18665/RER PR. 4 app. con D.G.R. n. 35 del 16/01/2023 Cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna
Destinatari
Persone non occupate residenti o domiciliate in Emilia Romagna che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali per rafforzare la propria occupabilità
Articolazione
Il corso si terrà in "modalità videoconferenza" il mercoledi ed il giovedi pomeriggio. Qualora si rendesse necessario verranno messi a dispozione dei partecipanti gli strumenti necesaari per seguire il corso presso la sede dell'Ente
Obiettivi
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una consapevole capacità di interagire e comunicare attraverso le tecnologie digitali.
In particolare consente di comprendere come i contenuti possano diventare centrali nella relazione tra l'azienda e il pubblico.
Partendo dai principi della comunicazione efficace si arriverà a comprendere l’evoluzione del mondo del web e del digitale ed esplorare le tecniche e gli strumenti più utilizzati dalle aziende, al fine di ottimizzare la visibilità sul web e coinvolgere il pubblico di riferimento.
Programma
Interagire con le tecnologie digitali
Gli strumenti di comunicazione digitale
Condividere dati, informazioni e contenuti digitali
Gestire l’identità digitale
Proteggere la propria reputazione
Le piattaforme social più utilizzate per la comunicazione
I Canali di comunicazione digitale
L’uso di strumenti partecipativi nelle attività di comunicazione aziendale
Il Piano di comunicazione digitale:
Attestato rilasciato
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza
Termine iscrizioni
07 Aprile