È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.
Brand Identity e comunicazione digitale nel settore turistico
Destinatari: il corso è rivolto a lavoratori di imprese aderenti all'Ente Bilaterale Eburt
Descrizione
Internet, i social network e l'esplosione dei new media hanno rivoluzionato il linguaggio della comunicazione e gli strumenti del marketing. Da qui l'idea di un percorso formativo che raccolga e affronti le sfide che pone la comunicazione nell'era digitale, per aiutare gli operatori del settore turistico a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Rete per valorizzare il brand della propria azienda.
Programma
Ogni hotel è un brand: cosa sta succedendo nel mercato?
Cosa chiede oggi un cliente ad un brand?
Cogliere ed identificare le proprie caratteristiche
Definire il proprio DNA, unico e irripetibile
Delineare il proprio territorio d’identità e comunicazione
L’importanza di produrre contenuti e aggregare intenti e visioni
Comprendere i propri punti di forza sui quali investire maggiormente
Comunicare le proprie caratteristiche al mercato: come e con quali mezzi
Tradurre ogni contatto col cliente in un’occasione di comunicazione
Alcuni esempi concreti